mercoledì 5 settembre 2007

Mela e Pera

I frutti della terra sono meravigliosi!!!
Quando si tratta di prodotti genuini poi….non so voi ma io li adoro ed allora, eccoli qui due meravigliosi frutti della campagna romana. E’ si, sono a dieta quindi mi devo consolare con queste cosine, non che mi dispiaccia in fondo…
Non conosco le varietà ma vi posso dire che la mela, aveva una buccia croccante, era soda, dura e succosa. Quando l’ho morsa ho sentito “stock” ed ho pensato di aver perso un dente, il sapore era dolce con una punta di aspro (che io adoro nelle mele).
La pera invece era dolce, matura al punto giusto anche questa molto succosa e tenera. La buccia ovviamente era più morbida di quella della mela, ma credo che dipenda proprio dalla tipologia.
Queste delizie hanno solo un difetto, che non essendo trattate con prodotti chimici visto che vengono dall’albero di un nostro zio si maturano e si rovinano molto in fretta, quindi se qualcuno di voi ha da suggerirmi qualche ricetta lo faccia in fretta, altrimenti sarò costretta a mangiarle tutte!!

Etichette:

5 Commenti:

Alle 5 settembre 2007 alle ore 19:16 , Blogger Bobadillas ha detto...

Azz.. ma allora è proprio una dieta seria. Solo frutta!!! Io ci farei un bel crumble come questo

http://urlin.it/d259

oppure in una delle tante varianti in giro per il web. Dai che un pò de cioccolato je ce vole al Gigante.

 
Alle 5 settembre 2007 alle ore 23:22 , Blogger Skip ha detto...

Sarà colpa della dieta ma finora hai postato solo frutta!!! Resto sempre più sorpresa. Io ovviamente suggerirei Torta di mele doppia cannella.

 
Alle 5 settembre 2007 alle ore 23:28 , Blogger Skip ha detto...

Anche questa mi sembra interessante... Insalata di trota affumicata, mele, sedano e vinaigrette di agrumi

 
Alle 6 settembre 2007 alle ore 09:05 , Blogger CinCin ha detto...

lo scrumble allora provo a farlo appena finita la dieta ed ovviamente siete invitati a mangiarlo.
anche l'insalata non è male, potrebbe essere un altro piatto della cena!!
per quanto riguarda la frutta la mia preferita resta comunque l'uva, anche se con le mele vengono bei distillati!!!

 
Alle 6 settembre 2007 alle ore 11:58 , Blogger Skip ha detto...

Infatti potresti anche ritentare l'esperimento "sidro" visto che il primo ha fatto una brutta fine!

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page