Sua maestà lo spumante

Ieri sera al mio rientro a casa, dopo solo 2 ore e 30 di raccordo trovo una fantastica sorpresa, non solo la cena pronta ma…..una bottiglia meravigliosa in frigo, fresca al punto giusto. Allora mi chiedo, ma ci sarà qualche motivo? È successo qualcosa che non so? Penso e ripenso, ormai il mio cervello è fritto e non solo dal caldo….
Questa bottiglia mi fa rendere conto che forse, e dico forse sono dottcomm
Lo spumante (Giulio Ferrari riserva del fondatore anno 1994 cru di uve chardonnay prodotto con metodo classico), meriterebbe sicuramente un post serio ma, considerando chi scrive……
Indubbiamente il prodotto è fantastico, ha un perlage fine e persistente, il primo impatto al naso non è dei migliori perché emerge un po’ di tappo che aspettando un attimo va via (del resto dopo 13 anni in bottiglia forse è anche normale)
il profumo ricorda comunque note di cioccolato al latte e toffee, nota che emerge subito in bocca insieme a panna, miele e nocciola. Dopo un’oretta dall’apertura emergono chiaramente note di fragola non molto matura.
Il voto è sicuramente eccellente
A fine serata l’idea è stata quella di comprarne un’altra bottiglia e metterla in cantina perché a nostro avviso tra qualche anno non può che migliorare
Cincin
2 Commenti:
Finalmente basta co ste fragole!!!!
E ce credo è stato il miglior spumante del 2004. Sti fratelli Lunelli se dovrebbero trasferì a' li castelli. Ciao.
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page